Home » The Tower of Donoratico
The Tower of Donoratico is what remains of the namesake Castle , domain of the della Gherardesca family since the 10th century and it is the family's first title.
Dante's Count Ugolino also resided at the Castle for long periods.
Nowadays thanks to its solitary and hilly position, with the existing buildings, it is the ideal location for corporate events, parties and weddings.
Benefitting from the Estate's 800 hectares it's possible to organise off-road tests, orienteering classes, horseback excursions, pic-nics in the hunting huts and more.
Dicono di noi
La magia del luogo innanzitutto, maestoso, romantico, affascinante. Lì, sembra che i sogni diventino realtà. Il nostro giorno al Castello ha preso la forma di una fiaba, non solo per noi sposi, ma anche per tutti i nostri ospiti, che sono rimasti estasiati dalla magia di questo luogo incantato. Noi pensiamo che non potesse esistere posto più bello per dirci di sì e per dare inizio alla nostra fiaba d’amore. Tutto ciò, non sarebbe stato comunque possibile senza la mirabile esperienza e professionalità di Antonella, che ha sapientemente trasformato le nostre richieste in realtà. Grazie di cuore per aver reso possibile il nostro sogno!
Marta e Riccardo - Facebook.com - 07/11/2022
Abbiamo celebrato al Castello il nostro matrimonio. Location meravigliosa e curata nei minimi dettagli. Giardino interno e terrazza panoramica assolutamente fantastici. Un grazie speciale ad Antonella. Elettra e Giacomo
Elettra e Giacomo - Facebook.com - 26/03/2022
Il castello di Castagneto è un posto unico e questo non lo scopriamo certo noi, infatti tutto quello che possiamo dire è che una volta visitato non abbiamo avuto dubbi su quale sarebbe stata la location del nostro matrimonio. Il giardino dei lecci è qualcosa di magico, qualcosa che non ti aspetti lì nel centro storico di Castagneto, nascosto dietro i merletti della chiesa di San Lorenzo, è una sorpresa perfino per noi cresciuti qui per queste vie. Il panorama è meraviglioso, da lì si dominano il mare e le colline. Le sale interne poi, sono sono bellissime, fin troppo facile creare atmosfere eleganti ed incantate, d’altri tempi. Un doveroso ringraziamento alla proprietà, e a tutto lo staff, sempre gentilissimi e disponibili
Andrea e Federica - Facebook.com - 23/10/2021